Ristorante Il Capanno

accoglienza e genuinità a due passi dal mare

IL CAPANNO propone ai suoi clienti i piatti tipici della tradizione ligure: una cucina fatta con ingredienti semplici e genuini. Gli ingredienti provengono direttamente dagli orti e dai terreni di famiglia: le erbe aromatiche in primis, che tanto sapore conferiscono ai piatti, ma anche e soprattutto gli ortaggi (pomodori, zucchine, “trombette”, carciofi, melanzane, ecc..) e l’olio del più genuino, rigorosamente extravergine. Ma anche ingredienti provenienti dall’aia, conigli, pollame e lumache, e dal mare, pesce e crostacei sempre freschissimi.
Il tutto a comporre i piatti più classici e rinomanti della gastronomia ligure che IL CAPANNO interpreta secondo tradizione con un’attenta cura nella preparazione e nella lavorazione.
Caratteristica de IL CAPANNO è la
pasta fatta in casa e lavorata al momento dell’ordinazione, dai taglierini, ai ravioli e ai pancotti. Tante specialità anche i secondi di pesce e di carne dal coniglio alla ligure, le lumache, il fritto misto di pesce, alle acciughe e pesce azzurro.
Il tutto accompagnato con il vino prodotto dalla famiglia Rembado o con le numerose etichette della sua fornita cantina.
IL CAPANNO, in quando aderente all’
IAC, Associazione Italiana Celiachia, è particolarmente attento e sensibile alle richieste relative ad intolleranze ed allergie, ma è anche disponibile a creare e personalizzare menu sulla base delle diverse scelte alimentari.


SCOPRI IL NOSTRO MENU E LA NOSTRA CANTINA