Ristorante Il Capanno

accoglienza e genuinità a due passi dal mare

Da oltre sessant’anni la famiglia Rembado accoglie i suoi ospiti con cortesia e calore.
Tutto inizia alla fine degli anni ’50: la strada è solo una mulattiera e il capostipite,
Bartolomeo, produttore di vino ed agricoltore, inizia ad offrire panini e bibite agli appassionati di un vicino tiro al piattello allestendo un primo punto di ristoro in un “capanno” di sughero e paglia.
Gli avventori si fanno via via più numerosi ed assidui e nel 1960 Bartolomeo decide di costruire un locale con una vera prima sala: nasce il ristorante IL CAPANNO.
L’amore per la cucina sana e genuina e l’indubbia capacità ai fornelli della moglie
Nicoletta decretano ben presto il successo del ristorante che con i suoi famosi “spartiti” conquista i palati dei clienti più esigenti.
I continui ampliamenti portano all'attuale sistemazione con le ampie sale attrezzate per banchetti e cerimonie, i terrazzi incantevoli per pranzi e cene con vista sulla costa, il comodo ampio parcheggio.
Oggi Bartolomeo e la moglie Nicoletta, hanno lasciato la gestione attiva a figli e nipoti: un affiatato gruppo di famiglia che ben coniuga esperienza e innovazione.
Tino, Franca, Maristella, Luca, Cristina, Manrico e Alessia lavorano insieme per offrire ai clienti de IL CAPANNO i prodotti, i piatti e l’accoglienza migliori.
Si occupano dell’orto e del frutteto per fornire e alla cucina i prodotti genuini e sani che sono alla base delle più apprezzate ricette tradizionali liguri. Non solo verdure, ortaggi e frutta ma anche erbe e fiori, sapori e odori che rendono ogni piatto un’esperienza a sé.
Perpetuano in cucina la preziosa eredità di “nonna Lina”, ne tramandano esperienza e ricette all’insegna del mangiare sano e bene: pasta fatta in casa, gustose pietanze con le verdure di stagione, piatti a base di pesce e di carne, dessert e dolci sempre nuovi, deliziose confetture, marmellate e conserve..
Accolgono gli ospiti con cortesia ed entusiasmo e attraverso i social network tengono i contatti con gli affezionati clienti ed i tanti nuovi “amici” de IL CAPANNO.